Ad ogni mano la sua forma dell’unghia
Ogni mano ha una forma dell’unghia che si addice meglio…
FORMA SQUADRATA: la forma squadrata o rettangolare sta bene a chi ha la mano lunga e le dita affusolate e che quindi non ha bisogno di un effetto ottico che allunghi. Inoltre, se l’unghia è grande si può tenere anche corta.
SOFT SQUARE: con questa tipologia vengono “cancellati” gli angoli e la resa dell’unghia è la giusta via di mezzo tra una linea squadrata e una arrotondata. È adatta a chi ha le unghie che si spezzano facilmente ed è decisamente la forma must have del momento.
FORMA A MANDORLA: se avete le dita corte, questa è la forma ideale per farle sembrare più lunghe e affusolate in un istante. Le unghie a mandorla vanno tenute lunghe.
FORMA ARROTONDATA: più si hanno le dita corte e le mani tozze, più bisogna cercare di dare una linea affusolata all’unghia. La forma arrotondata è un vero e proprio passepartout che sta bene a tutte, è la più naturale ed elegante. È consigliata anche a chi ha il letto ungueale piccolo e vuole dare un effetto più allungato.
A STILETTO: la foma appuntita o a stiletto richiede unghie forti e che non si spezzano. È, infatti, la più difficile da mantenere, da evitare se avete mani paffute.
E tu quale preferisci?
Nessun commento