Colore e permanente alle ciglia
Permanente e colorazione delle ciglia sono due nuove mode sempre più conosciute e diffuse. L’obiettivo è quello di curvare le ciglia e colorarle in modo da farle sembrare più folte e lunghe, da non aver bisogno di piegaciglia per qualche settimana.
La permanente ciglia è un trattamento estetico a tutti gli effetti che si divide in due parti che possono essere effettuate singolarmente o combinate assieme: la curvatura e la tinta. Si tende di solito a combinarle per avere un effetto più evidente.
Il procedimento in tutto dura più o meno 1 ora e non è doloroso.
Prima le vostre ciglia vengono “pinzate” con delle mollette apposite per isolarle dagli occhi e curvarle. A questo punto vi viene applicato il fluido per effettuare la permanente e creare la curvatura. Deve agire circa una decina di minuti, poi le vostre ciglia vengono pulite e viene applicato un liquido fissante, che agisce anch’esso una decina di minuti.
A questo punto le ciglia verranno tinte e pettinate.
Le ciglia vengono protette quanto più possibile prima e dopo il trattamento e sono comunque destinate a cadere e a essere sostituite da ciglia nuove. La curvatura non interferisce con la nascita delle nuove ciglia.
È perfetto anche per l’estate o per chi pratica attività in piscina.
Questo trattamento è molto indicato per chi ha le ciglia che tendono verso il basso e chiudono l’occhio; se nemmeno il mascara o il piegaciglia riescono a risolvere il problema o bisogna lavorare e stressare troppo le ciglia per ottenere dei risultati la permanente ciglia è quello che fa per voi.
Nessun commento