TSP o Trucco Semi Permanente: un migliaio di anni portati bene.
Risale più o meno ad un migliaio di anni fa la nascita del trucco semi permanente…
anche se era utilizzato come decoro corporeo. Solo nel tempo la tecnica utilizzata ha trovato il suo utilizzo principale nel viso.
Verso il termine del secolo scorso tale tecnica è stata portata in Europa dalla Cina, con lunghi tempi di esecuzione ed un utilizzo limitato alle sopracciglia.
Oggi il TSP trova largo impiego estetico, dal contorno labbra alla colorazione della mucosa labiale, dall‘arcata sopraccigliare alla bordatura degli occhi, per non parlare della copertura delle cicatrici o al camouflage dell’areola mammaria trattata.
Nel tempo questa tecnica si è adattata al gusto estetico modificato e alle linee marcate si è preferita la discrezione. Oggi la necessità della cliente che si rivolge al nostro centro per il TSP è di sentirsi sempre in ordine con il minimo sforzo, di avere un trucco fresco e sobrio, non dovendosi continuamente preoccupare del proprio aspetto.
Ne consegue la necessità da parte dell’operatrice di rispettare le caratteristiche somatiche e fisiologiche della cliente. Un trucco semi permanente ben fatto non è in assoluto quello con le migliori caratteristiche tecniche, quanto quello che meglio si adatta alla tipologia di donna che lo porta e ne fa risaltare i pregi, minimizzandone difetti ed inestetismi.
Le parole d’ordine del Trucco Semi Permanente by Lestetica sono “misura, sobrietà ed eleganza”.
Vi aspettiamo, non vi resta che prenotare 😉
Nessun commento